Una banana per il mese della prevenzione del cancro al seno

Bastano pochi minuti di questo video per capire il potere che ormai hanno le multinazionali, con tentacoli che si sono allungati in tutto il mondo e in tutti i settori.

Un mondo ormai neanche più tanto nascosto, collegato con organizzazioni specifiche, social   network, pratiche che creano una conoscenza dettata da affermazioni etiche, a favore dell’industria, proteggendola.

La tattica è semplice, basta posizionare in modo strategico i marchi di queste multinazionali. E così, come la Coca-Cola è diventata sponsor delle olimpiadi, la banana chiquita ha cambiato grafica per sponsorizzare il mese di ottobre dedicato alla prevenzione del cancro al seno: è cosi che si “purificano” i brand da tutte le associazioni negative legate alla produzione e lavorazione dei loro prodotti.

Ė da molto che cerco di sensibilizzare le persone su come le multinazionali, senza nessuna decenza,  continuano imperterrite, in nome di chi le rappresenta, a depauperare, inquinare, sfruttare, con un unico fine, anzi due: guadagno e potere.

Ė un nostro dovere e diritto conoscere il percorso di come i prodotti vengono coltivati, lavorati e prodotti, dal punto di  partenza sino alla nostra tavola, perché se i diritti vanno rispettati, si devono rispettare i diritti di tutti, nessuno escluso.

Errata corrige: la trasmissione citata nel video è Indovina chi viene a cena e non Report.

n.b. Qui sopra troverai il video che ti racconta di questo tema. Se sei su google è possibile che tu possa non vederlo in quanto you tube vuole che accetti i cookye.Puoi però visualizzarlo tranquillamente su altri browser come Brave, Firefox o altri. Non perderti questa notizia!

Guarda video Indovina chi viene a cena

Ascolta "Una banana per il mese della prevenzione del cancro al seno" su Spreaker.

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

  • Notizie

    Agrumi italiani? Più di cinquanta varietà autoctone, ma…

  • FOCUS

    Il mandarino: l’agrume originale

  • Ricette

    Risotto al mandarino con maggiorana

  • Politiche alimentari

    Mercosur sospeso: al parere della Corte UE sulla sua conformità

Potrebbe interessarti anche

  • Video,Video cultura

    Dalle giubbe rosse all’E120: sintesi della storia di un insetto

  • Video,Webinar

    Codonopsis – Il nutrimento della vitalità – Il video

  • Video,Webinar

    L’Astragalo – Il guardiano del nostro sistema immunitario – il video

  • Video,Webinar

    La Schisandra – La bacca dai cinque sapori – il video

  • Video,Video cultura

    Allevamento polpi: un disastro annunciato

  • Video,Video Notizie

    Cronaca di un viaggio politico italiano in Africa – il video