Nel mirino del marketing alimentare? Il podcast

Che sia necessario un ordinamento per stringere la cinghia al marketing del junk food rivolto ai giovani, è ormai un dato di fatto. Più i giovani guardano la pubblicità di alimenti ricchi di grassi, zuccheri e sale, più aumenta in loro la voglia di consumarne, e, più ne mangiano, più ne vogliono mangiare, aumentando così il rischio di sviluppare obesità, diabete di tipo 2 e altre malattie legate all’alimentazione.

I dati globali mostrano che le normative governative potrebbero essere di grande aiuto e, nonostante, in Europa, ci siano città[1] che hanno intrapreso politiche virtuose, le normative attuali continuano a essere carenti.

Scopri di più  e ascolta il podcast

Testo e voce: Elena Alquati
Musica Climp Champ: scandinavian-galala; ambient chill background;
Tutte le fonti e gli approfondimenti di questa notizia sono disponibili all’interno dell’articolo sul sito.

Iscriviti al canale Spreaker  e segui le vettovaglie su instagram – su facebook

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

  • Notizie

    Agrumi italiani? Più di cinquanta varietà autoctone, ma…

  • FOCUS

    Il mandarino: l’agrume originale

  • Ricette

    Risotto al mandarino con maggiorana

  • Politiche alimentari

    Mercosur sospeso: al parere della Corte UE sulla sua conformità

Potrebbe interessarti anche

  • Podcast

    Cronaca di un viaggio politico in Africa – il podcast

  • Podcast

    Beyond Meat il crack finanziario – Il Podcast

  • Podcast

    Quanto è valido il calcolo delle calorie – il podcast

  • Podcast

    Il lato oscuro dell’avocado – podcast

  • Podcast

    La Soia: ancora nel mirino della scienza – podcast

  • Podcast

    Nel mirino del marketing alimentare? Il podcast