Le Vettovaglie Magazine aprile 2026

Più di 60 pagine di verità, ricette e ricerca

Il sommario dei contenuti di aprile: La primavera avanza e questo numero celebra i suoi frutti con un focus investigativo sui germogli: storia, tecniche di coltivazione  e il loro ruolo nutrizionale. Approfondiamo anche melissa e acacia, reinterpretate in cucina con ricette semplici ma sofisticate.

In Copertina: La verità sugli Ultra-Processati. Oltre il classico “fa male”. Un nuovo studio statunitense rivela il legame tra cibi ultra-processati e gravi rischi in gravidanza (parto pre-termine, ipertensione). Ma la vera rivelazione è l’ingranaggio: questi prodotti non sono un errore, ma sono progettati – anche da ex-aziende del tabacco – per creare dipendenza e danni a catena. Analisi, dati e la chiamata al mondo per regolamentazioni urgenti.

Scegli la tua Profondità. I contenuti gratuiti ti informano. L’abbonamento ti trasforma. Passa dal leggere notizie al comprendere le radici del cibo.

Prova ad abbonarti per un mese a soli 8 euro.  Scopri il potere della conoscenza approfondita.

🔒 Vuoi accedere a questo contenuto completo?

Per leggere questo contenuto, scaricare approfondimenti (guide, inserti, ricettari, infografiche), guardare video e scaricare gli allegati relativi, scegli la formula più adatta alle tue esigenze:

  • Sblocca solo questo contenuto: Puoi acquistare questo singolo pacchetto a un piccolo prezzo fisso, utilizzando il bottone "Acquista" su WooCommerce.
  • Accedi a TUTTO l'archivio: Diventa abbonato per sbloccare all'istante questo e tutti gli altri contenuti  già pubblicati.

Scopri i piani di abbonamento oppure effettua il login se sei già abbonato.

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Ricette

    Risotto con pesce persico alla milanese

  • Storia Cultura Tradizione

    1 – Il lago nel piatto: il pesce persico, ricetta e segreti

  • Ricette

    🌶️ Pesce persico piccante al pomodoro

  • Politiche alimentari

    ⛔ Stop al greenwashing a partire dal 27/09/26

  • Notizie

    🌾 I signori dei semi: chi controlla cosa mangiamo?

Potrebbe interessarti anche

  • Ebook,Storia Cultura Tradizione

    Il segreto della Mela Insana

  • Ebook,Filosofia e dietetica cinese

    La Milza – Ministro dei Granai

  • Ebook

    Il Cuore: Imperatore e Signore Supremo

  • Ebook,Magazine

    Le Vettovaglie Magazine – maggio 2026

  • Ebook,Magazine

    Le Vettovaglie Magazine aprile 2026

  • Ebook

    Le Vettovaglie Magazine – marzo 2026