La vita sul nostro Pianeta

Tempo fa mi sono abbonata a Netflix per i documentari che ha in elenco, molti di questi, controllando comunque le fonti, mi hanno permesso di comprendere molte cose e, soprattutto, mi ha dato la possibilità di essere più precisa nel  comunicare alcune informazioni.

🔒 Vuoi accedere a questo contenuto completo?

Per leggere questo contenuto, scaricare approfondimenti (guide, inserti, ricettari, infografiche), guardare video e scaricare gli allegati relativi, scegli la formula più adatta alle tue esigenze:

  • Sblocca solo questo contenuto: Puoi acquistare questo singolo pacchetto a un piccolo prezzo fisso, utilizzando il bottone "Acquista" su WooCommerce.
  • Accedi a TUTTO l'archivio: Diventa abbonato per sbloccare all'istante questo e tutti gli altri contenuti  già pubblicati.

Scopri i piani di abbonamento oppure effettua il login se sei già abbonato.

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Ricette

    Zuppa di miso con wakame ricetta base

  • Ricette

    Piadina con farina di ceci all’erba cipollina

  • Ricette

    Insalata di cannellini con friggiteli al miso

  • Salute e Ambiente

    “L’agricoltura non serve a niente”? La risposta del bio

  • Politiche alimentari

    Festival del Riso Vercelli: dov’è il bio a Risò 2026?

Potrebbe interessarti anche

  • Recensioni

    Tao te Ching: l’arte del saper vivere

  • Recensioni

    La recensione del mese: La Nazione delle Piante

  • Recensioni

    Recensione del mese: Breviario di resistenza alimentare

  • Recensioni

    The founder: la vera storia di McDonald’s

  • Recensioni

    La recensione del mese: Chi nutrirà il mondo?

  • Recensioni

    Recensione del mese: Sugar Blues 2