Un broccolo salverà il mondo (dal cancro)

Ormai lo fanno con tutto senza fermarsi a riflettere: la scienza pensa di poter correggere la Natura riorganizzandola meglio della Natura stessa, ma a quale prezzo? Questo è un concetto relativo e, per loro, poco significante. Ormai lo abbiamo visto in maniera chiara e cristallina: ogni volta che l’uomo interviene sulla natura, è solo una questione di tempo ma la catastrofe è assicurata.

La storia di oggi è una nuova ricerca scientifica in cui si è scoperto quanto fanno bene i broccoli, e allora perché non potenziare i nutrienti utili a prevenire il cancro: Perché la natura è stupida, ne ha messi troppo pochi. Andiamo con ordine.

Questo contenuto è riservato agli abbonati.

Puoi abbonarti visitando la pagina relativa, oppure effettuare il login se sei già abbonato.

 

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Politiche alimentari

    Mercosur sospeso: al parere della Corte UE sulla sua conformità

  • Salute e Ambiente

    Regione Lombardia: Taglio ai fondi per la qualità dell’aria

  • Ricette

    Crespelle al burro di mela con cannella

  • Politiche alimentari

    UK: Vietata la pubblicità del cibo spazzatura in TV e online

  • Notizie

    Legge contro la deforestazione: rimandata di un altro anno!

Potrebbe interessarti anche

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Sostanze chimiche nel latte materno? Allattiamo comunque

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Obesità: fattori di rischio per il cancro e interventi nutrizionali

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Obesità e fattori di rischio nei primi 1000 giorni di vita

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Allattamento al seno e riduzione di malattie non trasmissibili

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Emergenza obesità infantile: una Crisi sanitaria globale

  • Scienza e Ricerche Scientifiche

    Cibi ultra processati e calo degli ormoni sessuali maschili