Diete ipocaloriche e rischio di depressione
Contare le calorie non solo sappiamo ormai essere una pratica scientificamente discutibile, ma, come afferma un nuovo studio, se questo conteggio viene ridotto per diete ipocaloriche, sembrerebbe aumentare il rischio di depressione. Lo studio, pubblicato sulla rivista BMJ Nutrition Prevention & Health, evidenzia che le persone a dieta restrittiva, hanno maggiormente sviluppato sintomi depressivi rispetto a coloro che non erano a dieta.
Dimostrazione contraddittoria
Condividi!
Politiche alimentari
Oltre il carrello: quando il cibo diventa una violazione dei diritti
Scienza e Ricerche Scientifiche
Pesticidi in agricoltura e leucemie infantili
Notizie
Cala il consumo di frutta e verdura e torna la malattia dei marinai
Ricette
Riso integrale con more di gelso al limone
Notizie
Insicurezza alimentare: milioni di persone alla fame
Potrebbe interessarti anche
Scienza e Ricerche Scientifiche
Pesticidi in agricoltura e leucemie infantili
Scienza e Ricerche Scientifiche
Pesticidi ed ecosistema intestinale
Scienza e Ricerche Scientifiche
Cibi ultra – processati e gravidanza: salute materna e fetale
Scienza e Ricerche Scientifiche
Evitare i decessi con la prevenzione primaria e la diagnosi precoce
Scienza e Ricerche Scientifiche
L’ingrediente segreto? Aromi naturali di sicurezza sconosciuta
Scienza e Ricerche Scientifiche
Diete malsane nei primi anni di vita e comportamento alimentare

