Dalla FAO ecco cinque motivi per cui proteggere le piante
Sappiamo benissimo che le piante ci nutrono, riducono la povertà, proteggono l’ambiente, e molto altro! Bisogna rispettare il cibo che mangiamo, l’ambiente in cui viviamo e la natura nel suo complesso. La FAO spiega perché le piante sono importanti e lo riassume in cinque punti:
- Le piante ci nutrono. L’80% del cibo che mangiamo proviene dalle piante;
- Le piante migliorano la fertilità del suolo. Le piante possono contribuire a mobilitare nutrienti e micronutrienti per migliorare la salute del suolo;
- Le piante immagazzinano acqua e purificano la nostra aria. Facciamo affidamento su di loro per il 98% dell’ossigeno che respiriamo;
- Le piante aiutano a mitigare il cambiamento climatico assorbendo l’anidride carbonica dall’aria;
- Le piante proteggono la biodiversità. Le specie infestanti invasive sono una delle principali cause della perdita di biodiversità.
Riflessione personale
E allora perché le abbattiamo?
Condividi!
Scienza e Ricerche Scientifiche
Pesticidi in agricoltura e leucemie infantili
Notizie
Cala il consumo di frutta e verdura e torna la malattia dei marinai
Ricette
Riso integrale con more di gelso al limone
Notizie
Insicurezza alimentare: milioni di persone alla fame
Notizie
L’accordo Mercosur è entrato in vigore in via provvisoria
Potrebbe interessarti anche
Notizie in pillole
Bambini: i rischi nascosti delle squeeze and suck
Notizie in pillole
Masaf, il bando: Frutta e Verdura nelle Scuole
Notizie in pillole
Neonicotinoidi: i rischi per la salute umana
Notizie in pillole
Anche le patatine nelle mani del cartello!
Notizie in pillole
Verso la fine dell’industria alimentare
Notizie in pillole
Generazioni Alpha e Beta: ecco gli alimenti funzionali

