• Siamo arrivati all’ultima pubblicazione del 2025. Tra gli argomenti segnalo il FOCUS sul sale, in cui, oltre alle molte informazioni, troverai il QR code per scaricare un piccolo ricettario sul tema. Un interessante articolo sui diritti umani e su come il cibo sano sia un diritto incontestabile per tutte le classi sociali dei popoli di tutto il mondo. Anche in Italia l’argomento è intrinseco alla Costituzione. E poi ancora politiche alimentari, l’aperitivo del mese, ricette da provare.
  • Molti gli argomenti raccolti in questo nuovo numero del Magazine! Da segnalare il FOCUS sul cachi dove, se acquisterai la rivista, potrai ricevere un regalo. Non mancheranno contenuti dedicati alla salute e alla tutela del bambino e qualche informazione sulle scelte da fare quotidianamente nella nostra dieta. Ad esempio si sente dire di tutto e di più su ciò che viene impropriamente chiamato carboidrato e che, invece, dovremmo chiamare cereali integrali. I fitati contenuti in questa categoria di alimenti sembra siano diventati il male del mondo, ma è veramente così. Il mio articolo spero possa chiarire qualche dubbio! E poi ancora politiche alimentari, l'aperitivo del mese, la recensione del mese, ricette da provare e tanti nuovi prodotti pubblicati nella pagina SHOP, compreso questo nuovo numero del Magazine. Se non sei abbonato/a, un invito a farlo con un semplice Abbonati subito!
  • Dopo le pubblicazioni di ogni singola dispensa, abbiamo pensato di fare una pubblicazione con tutte e sei le dispense che raccolgono e tre incontri webinar. All'interno di ogni dispensa abbiamo raccontato la storia di ogni singola pianta, la provenienza, com'è arrivata a noi, ma soprattutto troverai:
    • suggerimenti su come utilizzarle;
    • ricette sfiziose;
    • ricette medicate;
    • rimedi e molto altro.
    Acquistando questo prodotto potrai scaricare n. 3 dispense nella visione naturopatica + 3 dispense nella visione della Medicina Tradizionale Cinese.
  • In questo numero molti sono i contenuti, anche se su fronti differenti, dedicati all’obesità, epidemia silente che sta uccidendo moltissime persone, tra cui i bambini. Una riflessione sul problema? E poi ancora gli appuntamenti del mese con recensioni e ricette tutte da provare. Ma non è finita qui! Agosto e settembre sono due mesi nei quali, tra gli altri raccolti, c’è anche quella delle mandorle. Come non dedicare uno spazio a questi semi preziosissimi? Curiosità e tantissime ricette. Ecco gli argomenti, e buona lettura!
  • Ministro dei Granai è il “respiro vitale” che tutti gli altri organi aspettano per essere nutriti. In correlazione con le stagioni, le è stata attribuita la tarda estate; in realtà non è definita, poiché armonizza il passaggio tra una stagione e l’altra, rappresentandone il cambiamento. La lettura riporta un’analisi dettagliata comportamentale per comprendere al meglio come riconoscere e come intervenire con l’alimentazione, attraverso alimenti scelti e minestre medicate.
Go to Top