Quando l’acqua diventa un bene dei potenti
La notizia di Greenme arriva da La Calera, in Colombia, dove le famiglie hanno subito forti razionamenti di acqua per la siccità, mentre uno stabilimento di Coca-Cola la estraeva dalle sorgenti locali per imbottigliare e vendere il prodotto.
Ogni tanto però ci sono buone notizie, anche se in tempi biblici! Dopo oltre un anno di mobilitazione, la comunità è riuscita a ottenere la riduzione dei prelievi concessi all’azienda unitamente a nuove limitazioni che mirano a tutelare le risorse idriche del territorio.
Ma la Colombia non è l’unico caso.
Se vuoi saperne di più sui soprusi e abusi di quest’azienda nei confronti delle popolazioni, guarda il video.
Condividi!
Notizie
Quando l’acqua diventa un bene dei potenti
Ricette
Dessert di pesche ai fiori di lavanda con granella di pistacchio
Notizie
Servizio mensa: valorizzare il servizio in un’opportunità educativa
Salute Pubblica
Il Ministero della salute: 10 consigli per il caldo
Webinar
Accesso al cibo sano: Un diritto di tutti!

