La carne da laboratorio è sostenibile? Intervista a Dario Dongo

Le proteine in alternativa a quelle di origine animale non bastano a garantire la sostenibilità dei sistemi alimentari. IPES Food, nel rapporto ‘The Politics on Protein’, sottolinea la necessità di una visione e una strategia più ampia. Ne parliamo insieme a Dario Dongo – avvocato e giornalista esperto in diritto alimentare e dei consumatori a livello europeo e internazionale, in una recente intervista.

n.b. Qui a lato troverai il video dell’intervista. Se sei su google è possibile che tu possa non vederlo in quanto you tube vuole che accetti i cookye.Puoi però visualizzarlo tranquillamente su altri browser come Brave, Firefox o altri. Non perderti questa notizia!

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Ricette

    Biscotti di mais – Kyekyire Paano – Costa d’Avorio 

  • Notizie

    Prodotti agricoli: Il glifosato non si elimina con il lavaggio!

  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

  • Notizie

    Agrumi italiani? Più di cinquanta varietà autoctone, ma…

  • FOCUS

    Il mandarino: l’agrume originale

Potrebbe interessarti anche

  • Video,Video cultura

    Dalle giubbe rosse all’E120: sintesi della storia di un insetto

  • Video,Webinar

    Codonopsis – Il nutrimento della vitalità – Il video

  • Video,Webinar

    L’Astragalo – Il guardiano del nostro sistema immunitario – il video

  • Video,Webinar

    La Schisandra – La bacca dai cinque sapori – il video

  • Video,Video cultura

    Allevamento polpi: un disastro annunciato

  • Video,Video Notizie

    Cronaca di un viaggio politico italiano in Africa – il video