Il Ministero della salute: 10 consigli per il caldo
Il Ministero della Salute ha diffuso un decalogo di precauzioni per far fronte al caldo estivo, sottolineando una particolare attenzione ad anziani, bambini e persone con patologie croniche. Le raccomandazioni danno come indicazioni principali la riduzione dell’esposizione al sole durante le ore più calde, l’idratazione e la corretta alimentazione.
Per informazioni specifiche o assistenza, è attivo il numero di pubblica utilità 1500 (in sinergia con INAIL) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. I bollettini giornalieri sui livelli di rischio sono consultabili sul sito del Ministero.
Condividi!
Notizie
Servizio mensa: valorizzare il servizio in un’opportunità educativa
Salute Pubblica
Il Ministero della salute: 10 consigli per il caldo
Webinar
Accesso al cibo sano: Un diritto di tutti!
Politiche alimentari
Il Grande Inganno: l’UE ha firmato la morte della sovranità alimentare
Ricette
Frittelle di riso integrale all’albicocca fresca









