Giornata Mondiale della salute: l’ennesima ipocrisia – podcast

Oggi è la giornata mondiale della salute. Ricorrenza istituita dall’OMS che vede “un’importante opportunità per riflettere sul valore della salute e del benessere della popolazione. Quest’anno la Giornata è dedicata al tema della salute materna e neonatale,  a  “Un inizio sano, un futuro pieno di speranza” con l’obiettivo di sostenere la salute di ogni donna e di ogni bambino/a”.

Tante belle parole, e tante belle iniziative che rimangono fine a se stesse, perché i fatti dicono altro. Una salute, quella dell’uomo e dell’ambiente, sempre più compromessa per interessi personali, per business, per questioni di potere. Di fatto tutte queste iniziative non portano a nessun miglioramento nella vita di nessuno, tanto meno all’ambiente.

Errata corrige: la multa che la Bayer è stata chiamata a pagare è di 2 miliardi e non di 2 milioni.Errata corrige: la multa che la Bayer è stata chiamata a pagare è di 2 miliardi e non di 2 milioni.

Testo e voce: Elena Alquati
Musica canva.com
Tutte le fonti e gli approfondimenti di questa notizia sono disponibili all’interno dell’articolo sul sito cliccando qui

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Ricette

    Biscotti di mais – Kyekyire Paano – Costa d’Avorio 

  • Notizie

    Prodotti agricoli: Il glifosato non si elimina con il lavaggio!

  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

  • Notizie

    Agrumi italiani? Più di cinquanta varietà autoctone, ma…

  • FOCUS

    Il mandarino: l’agrume originale

Potrebbe interessarti anche

  • Podcast

    Cronaca di un viaggio politico in Africa – il podcast

  • Podcast

    Beyond Meat il crack finanziario – Il Podcast

  • Podcast

    Quanto è valido il calcolo delle calorie – il podcast

  • Podcast

    Il lato oscuro dell’avocado – podcast

  • Podcast

    La Soia: ancora nel mirino della scienza – podcast

  • Podcast

    Nel mirino del marketing alimentare? Il podcast