Oggi è la giornata mondiale della salute. Ricorrenza istituita dall’OMS che vede “un’importante opportunità per riflettere sul valore della salute e del benessere della popolazione. Quest’anno la Giornata è dedicata al tema della salute materna e neonatale, a “Un inizio sano, un futuro pieno di speranza” con l’obiettivo di sostenere la salute di ogni donna e di ogni bambino/a”.
Tante belle parole, e tante belle iniziative che rimangono fine a se stesse, perché i fatti dicono altro. Una salute, quella dell’uomo e dell’ambiente, sempre più compromessa per interessi personali, per business, per questioni di potere. Di fatto tutte queste iniziative non portano a nessun miglioramento nella vita di nessuno, tanto meno all’ambiente.
Errata corrige: la multa che la Bayer è stata chiamata a pagare è di 2 miliardi e non di 2 milioni.Errata corrige: la multa che la Bayer è stata chiamata a pagare è di 2 miliardi e non di 2 milioni.
Testo e voce: Elena Alquati
Musica canva.com
Tutte le fonti e gli approfondimenti di questa notizia sono disponibili all’interno dell’articolo sul sito cliccando qui
Leave A Comment