La recensione del mese: La Nazione delle Piante

La Nazione delle Piante è l’unica, vera ed eterna potenza planetaria. Senza le piante, gli animali non esisterebbero; la vita stessa sul pianeta, forse, non esisterebbe e, qualora esistesse, sarebbe qualcosa di terribilmente diverso. Grazie alla fotosintesi, le piante producono tutto l’ossigeno libero presente sul pianeta e tutta l’energia chimica consumata dagli altri esseri viventi. Esistiamo grazie alle piante e potremo continuare ad esistere soltanto in loro compagnia. Avere sempre chiara questa nozione ci sarebbe di grande aiuto.  Stefano Mancuso

Stefano Mancuso è uno scienziato di fama internazionale che, con questo libro, ha messo in modo chiaro e cristallino l’importanza delle piante, di come rendono possibile la nostra vita e di come ci soccorrono osservando la nostra probabile incapacità di vivere senza di loro. L’uomo non è il padrone della Terra, ma solo uno dei suoi condomini più spiacevoli e molesti con una totale incomprensione delle regole che governano l’esistenza di una comunità di viventi.

Un libro che non deve mancare nella “biblioteca” personale.

Per saperne di più

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Webinar

    Marketing e bambini: La risposta della famiglia

  • Video in pillole

    Cosa dobbiamo sapere sulla frutta che diamo ai nostri bambini

  • Cibo e salute

    Classifica “Quella sporca dozzina”: Fragole al primo posto.

  • Abbonamento,Magazine

    Le Vettovaglie Magazine aprile 2026

  • Video Ricette

    Foglie di salvia in tempura

Potrebbe interessarti anche

  • Recensioni

    La recensione del mese: La Nazione delle Piante

  • Recensioni

    Recensione del mese: Breviario di resistenza alimentare

  • Recensioni

    The founder: la vera storia di McDonald’s

  • Recensioni

    La recensione del mese: Chi nutrirà il mondo?

  • Recensioni

    Recensione del mese: Sugar Blues 2

  • Recensioni

    Sugar Blues – Il mal di zucchero