Dal 2 ottobre 2024 al via l’iniziativa Future Food-Tech a Londra

Nutrire una popolazione in continua crescita, tenendo in considerazione il clima e la salute umana, è un argomento che sta a “cuore” a molte industrie dell’alimentazione. Sanno bene che il problema non è di poco conto, poiché si prevede un aumento della popolazione mondiale che raggiungerà 8,5 miliardi nel 2030.

Future Food – Tech è un luogo d’incontro e di riferimento per il settore della tecnologia alimentare; offre un forum dove i leader del settore possono collaborare, condividere idee e creare una rete di contatti, così da poter promuovere innovazione e sviluppo necessari alla creazione di un sistema alimentare più sano, trovando soluzione per il superamento degli ostacoli.

Il ruolo dei governi e delle organizzazioni non governative (ONG), sarà centrale nelle discussioni, poiché svolgono elaborazione di linee guida nazionali, raccomandazioni alimentari e regole standard del settore, necessari affinché le organizzazioni stesse possano raggiungere obiettivi di sostenibilità e profili nutrizionali.

Forse un po’ di conflitto di interesse è presente, e mi chiedo: “dopo milioni di anni di evoluzione senza nutrizionisti e senza industria alimentare, siamo sicuri che questi congressi siano pensati per migliorare l’esistenza dell’essere umano e non i loro profitti?

Date dell’evento: 2 – 3 ottobre 2024 Luogo: Intercontinental Lonton, The 02
Fonte di approfondimento

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Ricette

    Biscotti di mais – Kyekyire Paano – Costa d’Avorio 

  • Notizie

    Prodotti agricoli: Il glifosato non si elimina con il lavaggio!

  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

  • Notizie

    Agrumi italiani? Più di cinquanta varietà autoctone, ma…

  • FOCUS

    Il mandarino: l’agrume originale

Potrebbe interessarti anche

  • Podcast

    Cronaca di un viaggio politico in Africa – il podcast

  • Podcast

    Beyond Meat il crack finanziario – Il Podcast

  • Podcast

    Quanto è valido il calcolo delle calorie – il podcast

  • Podcast

    Il lato oscuro dell’avocado – podcast

  • Podcast

    La Soia: ancora nel mirino della scienza – podcast

  • Podcast

    Nel mirino del marketing alimentare? Il podcast