Big soda: ecco come proteggo i miei profitti

Le aziende produttrici di bevande zuccherate (SB=sweetened beverage), note come Big Soda, sono sempre più impegnate nella battaglia per proteggere i loro profitti a discapito della salute pubblica.

Dalla sponsorizzazione di eventi sportivi alla distorsione della ricerca scientifica, fino alla manipolazione delle politiche fiscali per favorire i propri interessi, Big Soda lavora attivamente pur di deragliare tutti gli ostacoli che le si pongono davanti. I sostenitori della salute pubblica di tutto il mondo, stanno però riconoscendo la gravità del problema, e stanno sollecitando i governi a prendere posizione.

Ascolta “Big soda: ecco come proteggo i miei profitti” su Spreaker.

l’articolo contiene video e fonti di approfondimento

Questo contenuto è riservato agli abbonati.

Puoi abbonarti visitando la pagina relativa, oppure effettuare il login se sei già abbonato.

Condividi!

About the Author: Elena Alquati

Elena Alquati è docente di cucina per la prevenzione ed esperta in dietetica e dietoterapia cinese. Insegna filosofia macrobiotica e, negli ultimi anni, si è dedicata alla ricerca per riportare alla luce storia e cultura del cibo. Le sue radici professionali gettano le fondamenta nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori, allora sotto la direzione del Dr. Franco Berrino, insegnando come cambiare alimentazione secondo le direttive del Fondo Mondiale della Ricerca sul Cancro.
  • Notizie

    Bambini nell’orto: Come cambiano i comportamenti nei confronti del cibo

  • Notizie

    Masaf: Valorizzazione e recupero filiera frutta a guscio

  • Ricette

    Biscotti di mais – Kyekyire Paano – Costa d’Avorio 

  • Notizie

    Prodotti agricoli: Il glifosato non si elimina con il lavaggio!

  • Notizie

    L’U.E. conferma: Ketchup e condimenti in bustine monodose addio!

Potrebbe interessarti anche

  • Politiche alimentari

    Mercosur sospeso: al parere della Corte UE sulla sua conformità

  • Politiche alimentari

    UK: Vietata la pubblicità del cibo spazzatura in TV e online

  • Politiche alimentari

    Legge contro la deforestazione: rimandata di un altro anno!

  • Politiche alimentari

    F. Kennedy Jr. presenta la nuova piramide alimentare

  • Politiche alimentari

    Giornata mondiale dei “Diritti Umani”: Il cibo sano è un diritto!

  • Politiche alimentari

    Giornata mondiale del suolo: Suoli sani per città sane