• Ogni stagione ha la sua peculiarità e adeguarsi, soprattutto in cucina, permette di mantenerci in equilibrio con l’ambiente che sta cambiando. E’ bene che la nostra cucina, in questa stagione,  si arricchisca con pasti più saporiti, caldi, cremosi,  abbandonando gelati e semifreddi che andrebbero in contrasto con la stagione.
  • Le Fondamenta della Macrobiotica

    11,00
    Quanto è importante  conoscere la nostra evoluzione, e quanto è importante conoscerla in relazione al cibo? La risposta è “molto”. Non è possibile pensare di conoscere il cibo senza considerare il peso che l’evoluzione del nostro pianeta, ha esercitato sullo sviluppo  dell’essere umano. La potenza di una giusta alimentazione e pratiche di vita favorisce un’evoluzione spirituale e la Macrobiotica è educarsi alla guarigione e alla salute del corpo, della mente e dello spirito, senza cercare sempre un rimedio ai nostri problemi, ma dobbiamo cambiare totalmente visione, un passo alla volta.
  • Sono molte le domande che emergono parlando di spezie, come ad esempio: Da dove arrivano le spezie? come sono arrivate in Europa? Quali sono le loro proprietà? Sarebbe meglio utilizzarle con la carne? Perché il pasto vegetale non le richiede? Sono riscaldanti o raffreddanti? Quanto si legano alla magia? L’ obiettivo è quello di dare qualche risposta in più, senza che queste vengano basate su interpretazioni personali, senza ostentare verità personali, con una critica rivolta anche alla scienza stessa, ma soprattutto basandoci il più possibile su informazioni tramandate, sulla clinica, sull’esperienza.

    Questo articolo è disponibile gratuitamente agli abbonati
     
  • Le articolazioni sono strutture anatomiche soggette ad usura e a rischio di possibili lesioni. Lo stato infiammatorio cronico accompagna patologie quali artite, artrosi, osteoporosi, ecc. e l’alimentazione, così come uno stile di vita, rimangono un elemento determinante che rallenta o prevenire l’infiammazione.
    Questo articolo è disponibile gratuitamente ai soli abbonati
Torna in cima